Soluzione - Kingdom Hearts

(Pagina 3 di 5)
Scritto da : PresicFF, Vypeu Ultimo Aggiornamento : 05/08/2007 Lingua : it
Agrabah:

Vai subito sulla via principale, li vai nel vicolo a sinistra dove incontrerai Jasmine e Jafar. Uccidi vari banditi per poi andare nella casa di Aladin. Dovrai andare sulla strada principale, saltare su due tappeti e spostare un mobile nella casa di Aladin per liberare il Tappeto. Ora vai nel deserto, parla con il Tappeto e ti porterà da Aladin. Dovrai di nuovo combattere con dei banditi, Aladin ti aiuterà, però chiamerà poi il Genio per aiutarti. Sconfitti i mostri vai nella piazza del castello. Ora dovrai passare tramite i tetti e i tappeti. Quindi, per prima cosa, sali sulla cassa vicino casa di Aladin, salta prima sul tappeto rosso e poi su quello verde per raggiungere la strada sul retro. Ora qui dovrai sbloccare la serratura che ti porterà nella piazza principale. Torna nella casa di Aladin tramite delle assi di legno molto fragili, che si spezzeranno se rimarrai lì troppo a lungo. Sposta un altro mobile per scoprire un passaggio che ti porterà nel Bazar(attenzione: il nuovo passaggio si sbloccherà solo dopo aver incontrato Aladin). Qui salta sulle assi di legno per poter aprire una cassa contenente un pezzo per la Nave. Ora usufruisci di quella cassa per salire su di un'altra piattaforma e dovrai trovare una serratura da sbloccare. Adesso potrai andare al palazzo reale tramite la strada principale a nord(salva la partita, ti converrà). Adesso dovrai affrontare Anfopiede (vedi Lista Boss), che ti creerà alcuni problemi. Dopo averlo ucciso tornerai nella città di nuovo aperta per comprare dal venditore alcuni oggetti o andare avanti verso la Caverna del Deserto. Appena arrivato dovrai affrontare La Testa della Tigre (Vedi Bestiario). Entrato nella caverna il tuo obiettivo sarà quello di andare nella stanza della lampada. Però dovrai aprire prima la porta dalla stanza nascosta. Esci dall'acqua nella stanza. Usa la magia contro la colonna, adesso sarà possibile andare nella sala della lampada dalla stanza del tesoro. La strada per arrivare più velocemente è la seguente: dalla stanza nascosta nuota fino alla sala del silenzio, sali le scale fino al salone, qui apri la porta che ti porterà nella stanza senza fondo, da qui continua fino alla stanza del tesoro e di seguito alla stanza della lampada. Affronta Jafar in un primo incontro, sconfitto così prenderà possesso dei poteri del Genio divenendo anch'egli un Genio; dovrai riaffrontarlo (per questi due scontri vedi Lista Boss). Adesso dovrai fuggire dalla caverna sfruttando il Tappeto che potrai comandare tu, non dovrebbe essere difficile uscire dalla caverna. A casa di Aladin, esso ti darà il nuovo KeyOlder: Desilampada. Questo capitolo dell'avventura dei nostri eroi finisce quì, potrai andare tramite la Gummyship, ad Atlantica, ma ci sarà un imprevisto... sarai inghiottiti dalla Balena!

La Balena:

Quando avrai incontrato Pinocchio nella bocca, dovrai nuotare fino alla parte opposta della Balena, e incontrerai Geppetto su una barchetta. Dovrai comunque seguire Pinocchio, perché per ora non ti sarà possibile aprire molte sezioni. Vai nella Pancia e qui, troverai Riku, seguilo: Dalla pancia vai nella "porta" in alto per raggiungere la seconda sezione della pancia, poi avanza fino alla terza sezione della pancia. Adesso prendi l'uscita più in alto che ti riporterà nella pancia sezione 2, ora vai nell'uscita che ti porterà nella quinta sezione della pancia, usando l'uscita in fondo dirigiti verso la sezione 6. Cammina sul bordo senza cadere per andare fino alla sezione della pancia 4, ora a destra fino all'intestino. Quì dovrai affrontare la Parassigabbia (vedi Lista Boss). Distrutto, un passaggio al centro si aprirà per entrarci. Ti troverai al punto di partenza, solo adesso, saranno accessibili nuovi luoghi. Date uno sguardo in giro per prendere nuovi oggetti e nuove abilità. Vai adesso nello stomaco; salta sulla prua della nave distrutta per andare nei pavimenti più lontani. Passando dal bordo della parete vai nella gola della balena, sali fino in cima, fino allo stomaco, dove incontrerai una vecchia conoscenza... la Parassigabbia (vedi Lista Boss). Distrutto anche la seconda volta dovrai scappare dalla Balena. Adesso sarà raggiungibile Atlantica senza problemi. Nota bene che la balena si muove avanti e dietro in un preciso diametro del secondo cerchio di mondi, per farvici ritorno dovrai muoverti più frequentemente nella zona sperando di essere nuovamente inghiottito.

Atlantica:

Appena giunto ad Atlantica dovrai imparare a nuotare, è molto semplice e ti verrà insegnato. Finita la lezione combatterai contro dei mostri. Apri la conchiglia gigante appena uccisi i mostri, per salvare la partita. Potrai decidere di usare Ariel nel gruppo. Adesso dovrai dirigerti alla sala del Re Tritone. Arrivarci non sarà difficile, basta semplicemente seguire i segni fosforescenti sul muro. Appena avrai parlato con il re Tritone, vai nel palazzo del re e raggiungi il Canyon Sommerso, uccidi i mostri che ti circonderanno e appena ti sarà possibile col comando Afferra, aggrapparti al Delfino. Giunti con il delfino nell'Oceano di Atlantica, a questo punto lascia la presa e il delfino andrà via, rimanendo però sempre nell'area dell'Oceano. Appena sarai qui, dovrai di nuovo cercare il delfino, afferrato di nuovo ti porterà nel canale marino, il quale ti farà uscire nel relitto. Nuota nella nave entrando in una delle due aperture e prendi il Cristallo vicino alla finestra sul fondo. Adesso verrai attaccato dallo squalo, potrete scappare prendendo il passaggio in basso e trovandoti di nuovo nel Canyon marino. Dirigiti verso la luce sul fondo, e colpisci lo con l'arma. Da qui, partirà un flusso d'acqua, che ti porterà, quando vorrai, direttamente al relitto. Ora apri la cassa per ottenere l'Oliarco. Torna quindi al rifugio di Ariel. Nel rifugio, avvicinati nel trio blu, e apparirà il Re Tritone che distruggerà il Cristallo da te raccolto in precedenza. Ariel andrà via, e la troverai nella sala del Re Tritone. Vai lì e insieme a Ariel, dovresti andare nel covo di Ursula, ma passa prima per il relitto, per affrontare Lo squalo. Ucciso, esamina l'interruttore sulla parete sinistra, che Sebastian dovrà attivare. Così fatto, si sposterà un masso, vai nel covo marino, dirigiti a destra e ti troverete nel covo di Ursula(salva prima la partita), a questo punto combatterai contro Ursula e i suoi "pesciolini" (Vedi Lista Boss). Conclusa la prima battaglia, acquisirai l'abilità Slancio di Sirena (potrai usarlo solo quando sei pippo, paperino e sora). Con questa abilità potrai nuotare controcorrente, ma ora vai nel secondo covo di Ursula, dove la incontrerai nel suo secondo e ultimo stadio (vedi Lista Boss). Conclusa la battaglia, ti ritroverai nella sala del Re Tritone, il Re ti premierà dandoti degli oggetti e potenziandovi magie, ma soprattutto dandoti un nuovo KeyOlder: Tesoro Marino. Sigillata anche questa zona dovrai andare nella città di halloween, però attento, potrebbe accadere che incontrerai la nave dei pirati di Peter Pan, ma non preoccuparti, perché ci sarà un filmato, e poi basterà andare sul cerchio di energia per tornare sulla nave e seguire la storia andando nella Città di halloween.

La città di Halloween:

Nella piazza dovrai subito combattere contro degli indaspettri per poi dirigerti nel laboratorio del Dott. Finkelstein che ti dirà di trovare Sally, e di riuscire a trovare la memoria del cuore artificiale che il dottore sta sviluppando. In tuo aiuto ci sarà Jack, che potrai decidere di mettere in squadra o meno. Vai quindi nel cimitero e incontrerai Zero e Sally. Ti daranno un'erba che dovrai portare al laboratorio. Ora dovrai recuperare "la sorpresa", parlate con il Sindaco che ti aiuterà a trovarla, solo i tre ragazzini (Vado, Vedo e Prendo), scagnozzi del Baubau sentiranno tutto e ruberanno il cuore artificiale. Ritorna nel cimitero; guardate la bara sollevata ed entrateci, ti troverai nel cimitero del ritrovo.