Guida ai Boss - Kingdom Hearts

(Pagina 3 di 3)
Scritto da : Vypeu e Haracros Ultimo Aggiornamento : 17/05/2008 Lingua : it
I Boss Segreti sono 4 e si trovano in un determinato punto del gioco e solo con determinate condizioni. Tutto è spigato nella soluzione, ossia: dove trovarli, come trovarli e quando trovarli. Quì sono inserite solamente le Statistiche e la miglior Strategia che puoi utilizzare.

Titano di Ghiaccio:

STATISTICHE TITANO DI GHIACCIO
HP 1500
ATT 46
DIF 46
EXP 5000
Recupero MP 70

Il combattimento è molto particolare ma non eccessivamente impegnativo, basterà solo tenersi sulle scalinate dell'arena ed evitare le scaglie gigandi, le palle di ghiaccio e i congelamenti. Quando lui lancerà le scaglie di ghiaccio piccole dovrai star fermo e utilizzare la parata per respingerle tenendo premuto il tasto ne parerai di più a ripetizione, le scaglie respinte si dirigeranno verso il Titano e se riuscirai a respingerne tante contemporaneamente lui verrà stordito per pochi secondi, in quel lasso di tempo potrai fiondarti ad attaccare la sua testa con il Keyblade facendogli così più danni. Quando si arrabbierà ti lancerà palle di neve giganti che ti cadranno dal cielo, potrai schivarle correndo lateralmente o usando l'abilità Destrezza. I suoi attacchi in seguito sono ripetitivi, prima lancia qualche serie di Scaglie di Ghiaccio grandi, se si parano si distruggono e non tornano in dietro altrimenti possono essere facilmente evitati; in seguito lancerà un alito di ghiaccio che congelerà tutta la zona lasciando ghiaccio per terra e ti farà scivolare facendoti perdere hp e stordendoti, per evitarlo basterà stare attaccati al muro più distante possibile poichè li non arriva il ghiaccio. I danni da fuoco gli infliggono il doppio dei danni, consigliabile utilizzare protezioni dal ghiaccio.

Sephiroth:

STATISTICHE SEPHIROTH
HP 1800
ATT 46
DIF 46
EXP 18000
Recupero MP 70

Per prima cosa è importante che Sora sia LVL 90 o addirittura superiore. Assicurati che Sora abbia la Ultima Weapon, Aeroga, Curaga e tutti gli Elisir che puoi equipaggiati. Appena cominciato il combattimento usa Aeroga su di te e comincia a usare l'abilità destrezza per evitare i colpi di Sephiroth. Cerca di colpirlo con una combo aerea dopo ogni colpo che sferra e curati il piu spesso possibile. Quando ti userà una mossa in cui ti fa apparire una specie di aureola preparati a usare gli elisir perchè questa ti ridurra gli HP a 1. Appena puoi usa le combo come Lagunarock e Ultima Arcanum che sono molto efficaci su di lui. Continua cosi per tutto il resto della battaglia e vedrai che lo sconfiggerai. I danni elementali e la magia Stop non hanno alcun effetto su di lui, per cui utilizzare solo attacchi fisici.

Phantom:

STATISTICHE PHANTOM
HP 1200
ATT 42
DIF 34
EXP 9999
Recupero MP 100

Innanzitutto assicurati di avere Paperino e Peter Pan in party e Sora equipaggiato con la Ultima Weapon e le 3 magie Thundaga, Blizzaga e Firaga. La tattica è molto semplice: devi mirare alla sfera sotto il mantello di Phantom in base al colore bianco con attacchi fisici, blu con magia Blizzaga, rosso con magia Firaga e giallo con magia Thundaga. Quando Phantom comincierà a usare doom sui tuoi compagni corri immediatamente verso la torre dell' orologio per fermare le lanciette con la magia Stop per impedire ai tuoi compagni di morire, quindi stai attento alle lanciette dell'orologio visto che l'effetto di Stop dopo un po svanisce e avrai bisogno di ripristinarlo. La battaglia sarà molto lunga, ma decisamente semplice. Gli attacchi elementali hanno lo stesso effetto di un colpo normale.

Kurt Zisa:

STATISTICHE KURT ZISA
HP 1500
ATT 42
DIF 34
EXP 20000
Recupero MP 64

Prima dello scontro è consigliabile equipaggiare delle pozioni, gran pozioni, elisir e quant'altro per curare gli HP di Sora e del gruppo. Sconfiggere Kurt Zisa non è molto semplice, poichè quando tiene le due sfere di energia nelle mani ti bastera selezionarle e colpirle fisicamente finche non si distruggono entrambe; finché le entrambe le sfere sono attive, Kurt Zisa impedirà al gruppo di utilizzare magie. Distruggendo le sfere lasceranno cadere delle sfere HP, Kurt Zisa si accascerà a terra per pochi sencondi perdendo i sensi, avrai l'opportunità di colpirlo alla testa per pochi secondi, in questo caso Lagunarock è decisamente consigliato. Quando Kurt si sarà rialzato si rinchiuderà in una sfera che se colpita fisicamente respinderà i colpi lasciando cadere sfere MP. In questo caso è consigliato usare le magie come Blizzaga (che è particolarmente forte contro di lui) fino a quando Kurt Zisa non si accascerà nuovamente per colpirlo come hai fatto prima. Dopo che si riprende dalla perdita dei sensi lancerà i suoi attacchi più pericolosi, ossia inizierà a ruotare su se stesso venendoti addosso. Quando gira orizzontalmente su se stesso a bassa altezza si può schivare con un gran salto, se invece ruota ad altezza un po più alta basterà andargli incontro passandogli sotto con l'abilità Destrezza. Quando gira verticalmente su se stesso invece dovrai essere molto veloce a spostarti verso destra o sinitra (a seconda della posizione in cui sei rispetto a lui) con l'abilità Destrezza. Durante questa fase è sconsigliato usare cure magiche, poichè potrebbero far perdere quei due secondi che danno l'opportunità a Kurt Zisa di colpirti; invece con le pozioni (ed è in questi casi che servono di più) sono le più idonee. Ricordarsi che è molto debole al Ghiaccio e che il fuoco gli fa pochi danni.