Guida ai Boss - Kingdom Hearts
(Pagina 2 di 3)Jafar:
Bisogna inseguire Jafar mentre si muove nella sala della lampada e attaccarlo; devi stare attento ai fulmini che lancia.
Attaccando Jafar mentre si trova alle spalle la serratura, potrai infliggere il maggior numero possibile di colpi.
Una volta sconfitto così si trasformerà in Jafar Genio e sarà ancor più potente, a quel punto si concentrerà ad attaccare Sora;
Quando Sora gli sarà vicino, lui attaccherà con i pugni; mentre quando Sora gli sarà distante lui lancerà palle di fuoco, poi sparirà per pochi istanti per infine riemergere dalla lava più vicino a Sora.
Parassigabbia:
Attaccare il Parassigabbia dal lato sinistro perchè alle spalle il colpo sarà parato, bisogna stare attenti agli attacchi con le braccia del mostro.
Durante il secondo combattimento invece attaccare sotto il braccio destro e stare attenti all'attacco oscuro a lungo raggio; Attaccare la testa facendo piccoli saltelli (non quelli automatici) per evitare di essere spinti nell'acido. Ogni tanto il Parassigabbia verrà stordito, a quel punto concentrarsi ad attaccare la bocca ripetutamente per far uscire anche sfere HP. Non occorrono particolari protezioni.
Anti Sora:
Il combattimento contro l'Anti Sora è molto semplice, infatti si deve solo combattere e schivare i colpi, ogni tanto l'Anti Sora creerà delle sue copie, basterà una magia Thunder per eliminarle.
Capitan Uncino:
Questo scontro sarà più particolare perchè volerai come Peter Pan e Capitan Uncino userà i cannoni per spararti contro; Dopo aver schivato la cannonata dovrai scendere e attaccarlo. Non usare magia Fire perchè Capitan Uncino inizierà a muoversi in maniera anormale e scoordinata facendoti perdere tempo.
Ursula:
La prima battaglia contro Ursula sarà piuttosto semplice, poichè basterà solo colpire il calderone con una magia a seconda del colore del liquido dentro di esso, Ursula e i suoi aiutanti verranno momentaneamente storiditi, al quel punto dovrai dirigerti verso Ursula e attaccare rapidamente.
La seconda battaglia contro Ursula sarà poco più impegnativa, poichè sarà molto più potente a causa del Tridente di Tritone. Per sconfiggerla bisognerà attaccare mirando alla testa o di lato stando attenti ai suoi fulmini che annunciano il suo prossimo attacco.
Riku:
Il combattimento contro Riku quando usa la Spada Oscura sarà molto semplice, bisognerà infatti cercare di schivare i suoi colpi con Destrezza e attaccarlo mentre che salta.
Il combattimento contro Riku quando usa il KeyBlade sarà più complicato, quando Riku salterà di lato dovrai colpirlo alle spalle, dopodichè il suo colpo sarà verticale; evita l'attacco e continua ad attaccarlo alle spalle. Utilizza delle protezioni.
Malefica:
Nel primo scontro Malefica combatterà su di una piattaforma galleggiande, saltate in alto e colpitela alle spalle; appena Malefica pronuncerà una formula magica per evocare Meteore divrai correre lungo le mura esterne del santuario per evitare l'impatto. Malefica evocherà con una certa frequenza DarkBall e Defender, consigliabile distruggerli.
Nel secondo scontro contro Malefica lei sarà trasformata in Drago, bisognerà attaccarlo alla testa ed evitare le Onde d'Urto che causerà il drago sul terreno.
Behemoth:
Battere Behemoth è molto facile, basterà attaccarlo alla testa salendo dalle gambe posteriori e correndo sulla schiena fino ad arrivare al corno centrale e distruggerlo. Non fa attacchi particolari, basta solo stare attenti a non cadere giù perchè altrimenti ti attaccherà.
Chernabog:
Il combattimento sarà particolare, perchè i personaggi voleranno, il Boss non ha un busto e si erige da un vulcano, il suo punto debole è la testa. Basterà targhettarla e mettersi di fronte attaccando a ripetizione. Basta stare attenti al suo risucchio e alle sue magie per rimanere vivi.
Ansem:
Il primo scontro contro Ansem sarà facile, basterà attaccarlo frontalmente con un salto. Bisogna stare attenti ai suoi attacchi.
Il secondo combattimento sarà più difficile, poichè Ansem avrà imparato nuove magie che ti scagliera contro. Consigliabile usare l'abilità Destrezza per poter evitare le onde d'urto ed attaccare mentre sei in aria.
| STATISTICA | JAFAR | JAFAR GENIO |
| HP | 500 | 750 |
| ATT | 18 | 18 |
| DIF | 15 | 15 |
| EXP | 600 | 730 |
| Recupero MP | 27 | 29 |
Bisogna inseguire Jafar mentre si muove nella sala della lampada e attaccarlo; devi stare attento ai fulmini che lancia.
Attaccando Jafar mentre si trova alle spalle la serratura, potrai infliggere il maggior numero possibile di colpi.
Una volta sconfitto così si trasformerà in Jafar Genio e sarà ancor più potente, a quel punto si concentrerà ad attaccare Sora;
Quando Sora gli sarà vicino, lui attaccherà con i pugni; mentre quando Sora gli sarà distante lui lancerà palle di fuoco, poi sparirà per pochi istanti per infine riemergere dalla lava più vicino a Sora.
Parassigabbia:
| STATISTICA | PARASSIGABBIA (1^ BATTAGLIA) | PARASSIGABBIA (2^ BATTAGLIA) |
| HP | 450 | 900 |
| ATT | 21 | 21 |
| DIF | 17 | 17 |
| EXP | 500 | 1000 |
| Recupero MP | 30 | 32 |
Attaccare il Parassigabbia dal lato sinistro perchè alle spalle il colpo sarà parato, bisogna stare attenti agli attacchi con le braccia del mostro.
Durante il secondo combattimento invece attaccare sotto il braccio destro e stare attenti all'attacco oscuro a lungo raggio; Attaccare la testa facendo piccoli saltelli (non quelli automatici) per evitare di essere spinti nell'acido. Ogni tanto il Parassigabbia verrà stordito, a quel punto concentrarsi ad attaccare la bocca ripetutamente per far uscire anche sfere HP. Non occorrono particolari protezioni.
Anti Sora:
| STATISTICA | ANTI SORA |
| HP | 750 |
| ATT | 27 |
| DIF | 21 |
| EXP | 2000 |
| Recupero MP | 40 |
Il combattimento contro l'Anti Sora è molto semplice, infatti si deve solo combattere e schivare i colpi, ogni tanto l'Anti Sora creerà delle sue copie, basterà una magia Thunder per eliminarle.
Capitan Uncino:
| STATISTICA | CAPITAN UNCINO |
| HP | 900 |
| ATT | 27 |
| DIF | 21 |
| EXP | 3400 |
| Recupero MP | 42 |
Questo scontro sarà più particolare perchè volerai come Peter Pan e Capitan Uncino userà i cannoni per spararti contro; Dopo aver schivato la cannonata dovrai scendere e attaccarlo. Non usare magia Fire perchè Capitan Uncino inizierà a muoversi in maniera anormale e scoordinata facendoti perdere tempo.
Ursula:
| STATISTICA | URSULA | URSULA CON IL TRIDENTE |
| HP | 450 | 900 |
| ATT | 22 | 22 |
| DIF | 19 | 19 |
| EXP | 1000 | 1500 |
| Recupero MP | 1 | 36 |
La prima battaglia contro Ursula sarà piuttosto semplice, poichè basterà solo colpire il calderone con una magia a seconda del colore del liquido dentro di esso, Ursula e i suoi aiutanti verranno momentaneamente storiditi, al quel punto dovrai dirigerti verso Ursula e attaccare rapidamente.
La seconda battaglia contro Ursula sarà poco più impegnativa, poichè sarà molto più potente a causa del Tridente di Tritone. Per sconfiggerla bisognerà attaccare mirando alla testa o di lato stando attenti ai suoi fulmini che annunciano il suo prossimo attacco.
Riku:
| STATISTICA | RIKU (SPADA) | RIKU (KEYBLADE) |
| HP | 500 | 900 |
| ATT | 31 | 31 |
| DIF | 24 | 24 |
| EXP | 2000 | 8500 |
| Recupero MP | 45 | 49 |
Il combattimento contro Riku quando usa la Spada Oscura sarà molto semplice, bisognerà infatti cercare di schivare i suoi colpi con Destrezza e attaccarlo mentre che salta.
Il combattimento contro Riku quando usa il KeyBlade sarà più complicato, quando Riku salterà di lato dovrai colpirlo alle spalle, dopodichè il suo colpo sarà verticale; evita l'attacco e continua ad attaccarlo alle spalle. Utilizza delle protezioni.
Malefica:
| STATISTICA | MALEFICA | MALEFICA (DRAGO) |
| HP | 900 | 1200 |
| ATT | 31 | 31 |
| DIF | 24 | 24 |
| EXP | 6000 | 6000 |
| Recupero MP | 47 | 48 |
Nel primo scontro Malefica combatterà su di una piattaforma galleggiande, saltate in alto e colpitela alle spalle; appena Malefica pronuncerà una formula magica per evocare Meteore divrai correre lungo le mura esterne del santuario per evitare l'impatto. Malefica evocherà con una certa frequenza DarkBall e Defender, consigliabile distruggerli.
Nel secondo scontro contro Malefica lei sarà trasformata in Drago, bisognerà attaccarlo alla testa ed evitare le Onde d'Urto che causerà il drago sul terreno.
Behemoth:
| STATISTICA | BEHEMOTH |
| HP | 1350 |
| ATT | 35 |
| DIF | 27 |
| EXP | 16000 |
| Recupero MP | 57 |
Battere Behemoth è molto facile, basterà attaccarlo alla testa salendo dalle gambe posteriori e correndo sulla schiena fino ad arrivare al corno centrale e distruggerlo. Non fa attacchi particolari, basta solo stare attenti a non cadere giù perchè altrimenti ti attaccherà.
Chernabog:
| STATISTICA | CHERNABOG |
| HP | 1500 |
| ATT | 40 |
| DIF | 30 |
| EXP | 15000 |
| Recupero MP | 58 |
Il combattimento sarà particolare, perchè i personaggi voleranno, il Boss non ha un busto e si erige da un vulcano, il suo punto debole è la testa. Basterà targhettarla e mettersi di fronte attaccando a ripetizione. Basta stare attenti al suo risucchio e alle sue magie per rimanere vivi.
Ansem:
| STATISTICA | ANSEM (1^ BATTAGLIA) | Ansem (2^ BATTAGLIA) |
| HP | 1500 | 1200 |
| ATT | 40 | 40 |
| DIF | 30 | 30 |
| EXP | 10000 | 20000 |
| Recupero MP | 58 | 60 |
Il primo scontro contro Ansem sarà facile, basterà attaccarlo frontalmente con un salto. Bisogna stare attenti ai suoi attacchi.
Il secondo combattimento sarà più difficile, poichè Ansem avrà imparato nuove magie che ti scagliera contro. Consigliabile usare l'abilità Destrezza per poter evitare le onde d'urto ed attaccare mentre sei in aria.
