Personaggi e Abilità - Dragon Quest VIII

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Scritto da : Alex_88 Ultimo Aggiornamento : 22/07/2007 Lingua : it
-Jessica

-Incantesimi

NOME (PUNTI) PM/BERSAGLIO/TENSIONE INFORMAZIONI
Globoflamma PM: 2
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Infligge intorno ai 10 punti danno ad un singolo nemico (aumentando Saggezza circa 20)
Debilis PM: 3
Bersaglio: 1
Tensione: -
Riduce la difesa di un nemico per 7-10 turni del 50%, uso cumulabile
Ghiaccio (10) PM: 3
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Infligge intorno ai 20 punti danno ad un singolo nemico (aumentando Saggezza circa 50)
Fuoco (11) PM: 4
Bersaglio: Gruppo
Tensione: Si
Infligge intorno ai 15 punti danno da Fuoco a ciascun membro di un gruppo di nemici (aumentando Saggezza circa 35)
Uscita istantanea (11) PM: 2
Bersaglio: -
Tensione: -
Teletrasporta il giocatore all'entrata del sotterraneo in cui era ubicato (uso limitato ai sotterranei)
Ninnananna (12) PM: 3
Bersaglio: Gruppo
Tensione: -
Infligge status Addormentato ad un gruppo di nemici per 2-5 turni
Bang (14) PM: 5
Bersaglio: Tutti
Tensione: Si
Infligge intorno ai 20 punti danno a tutti i nemici (aumentando Saggezza circa 40)
Iceberg (16) PM: 5
Bersaglio: Gruppo
Tensione: Si
Infligge intorno ai 40 punti danno a ciascun membro di un gruppo (aumentando Saggezza circa 85)
Carica (19) PM: 6
Bersaglio: 1
Tensione: -
Aumenta i danni inflitti da attacchi fisici e alcune abilità per 6-9 turni
Incendio (20) PM: 6
Bersaglio: Gruppo
Tensione : Si
Infligge intorno ai 30 punti danno da fuoco a ciascun membro di un gruppo (aumentando Saggezza circa 60)
Flammasfera (21) PM: 4
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Infligge intorno ai 65 punti danno ad un nemico (aumentando Saggezza circa 120)
Boom (23) PM: 8
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Infligge intorno ai 46 punti danno ad un nemico (aumentando Saggezza circa 100)
Isolamento termico (25) PM: 3
Bersaglio: Gruppo
Tensione: -
Raddoppia la resistenza del gruppo agli incantesimi di Fuoco e Ghiaccio per 6-9 turni
Baboom (33) PM: 15
Bersaglio: Tutti
Tensione: Si
Infligge intorno ai 115 punti danno a tutti i nemici (aumentando Saggezza circa 200)
Meteorite di fuoco (35) PM: 10
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Infligge intorno ai 150 punti danno ad un singolo nemico (aumentando Saggezza circa 260)
Inferno PM: 10
Bersaglio: Gruppo
Tensione: -
Infligge intorno ai 90 punti danno a ciascun membro di un gruppo (aumentando Saggezza circa 170)
Antartide PM: 12
Bersaglio: Tutti
Tensione: -
Infligge intorno ai 75 punti danno a tutti i nemici (aumentando Saggezza circa 155)

-Coltelli

NOME (PUNTI) PM/BERSAGLIO/TENSIONE CARICA/INFORMAZIONI
Attacco +5 (4) PM: -
Bersaglio: Automatico
Tensione: -
Carica: -
Informazioni: -
Pugnalata velenosa (9) PM: 3
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Carica: Si
Informazioni: Infligge la metà dei danni e ha possibilità di avvelenare il nemico
Attacco +10 (15) PM: -
Bersaglio: Automatico
Tensione: -
Carica: -
Informazioni: -
Colpo dell'assassino (22) PM: 8
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Carica: Si
Informazioni: Possibilità di uccidere istantaneamente il nemico; se l'attacco non va a segno infligge danni normali
Possibilità di equipaggiare le spade (30) PM: -
Bersaglio: Automatico
Tensione: -
Carica: -
Informazioni: Jessica può utilizzare le spade nel proprio equip
Colpo critico % (40) PM: -
Bersaglio: Automatico
Tensione: -
Carica: -
Informazioni: -
Attacco +20 (52) PM: -
Bersaglio: Automatico
Tensione: -
Carica: -
Informazioni: -
Fendente velenoso (66) PM: 3
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Carica: Si
Informazioni: Versione più potente della Pugnalata velenosa; probabilità più alta di avvelenare e infligge il 125% dei danni
Attacco +30 (82) PM: -
Bersaglio: Automatico
Tensione: -
Carica: -
Informazioni: -
Morte immediata (100) PM: 8
Bersaglio: 1
Tensione: Si
Carica: Si
Informazioni: Versione più potente del Colpo dell'assassino; possibilità più alta di uccidere istantaneamente il nemico: se l'attacco non va a segno, infligge danni normali

-Fruste

NOME (PUNTI) PM/BERSAGLIO/TENSIONE CARICA/INFORMAZIONI
Attacco +5 (5) PM: -
Bersaglio: Automatico
Tensione: -
Carica: -
Informazioni: -
Sferzata (10) PM: 4
Bersaglio: Gruppo
Tensione: Si
Carica: Si
Informazioni: Infligge danno normale e ha possibilità di rendere paralizzati i nemici per 5-8 turni
Attacco +10 (16) PM: -
Bersaglio: Automatico
Tensione: -
Carica: -
Informazioni: -
Frustata doppia (23) PM: 3
Bersaglio: 1-2
Tensione: Si
Carica: Si
Informazioni: 2 colpi su 2 nemici diversi, infliggono il 150% del danno normale: bersaglio selezionato casualmente
Colpo della dama (32) PM: 2
Bersaglio: Gruppo
Tensione: Si
Carica: Si
Informazioni: Colpisce i nemici e fa guadagnare a Jessica il 12,5% del danno inflitto al primo nemico
Attacco +15 (43) PM: -
Bersaglio: Automatico
Tensione: -
Carica: -
Informazioni: -
Frustata paralizzante (55) PM: 4
Bersaglio: Gruppo
Tensione: Si
Carica: Si
Informazioni: Versione più potente della Sferzata: viene aumentata la probabilità di rendere paralizzati i nemici e infligge il 130% del danno normale
Attacco +25 (68) PM: -
Bersaglio: Automatico
Tensione: -
Carica: -
Informazioni: -
Frustata energetica (82) PM: 2
Bersaglio: Gruppo
Tensione: Si
Carica: Si
Informazioni: Versione più potente del Colpo della dama: infligge il 125% del danno e fa guadagnare a Jessica il 25% del danno inflitto al primo nemico
Morso del serpente (100) PM: 8
Bersaglio: Gruppo
Tensione: Si
Carica: Si
Informazioni: Infligge più del 150% del danno: questo si riduce ad ogni attacco successivo