Personaggi e Abilità - Dragon Quest VIII
(Pagina 5 di 7)-Jessica
-Incantesimi
-Coltelli
-Fruste
-Incantesimi
| NOME (PUNTI) | PM/BERSAGLIO/TENSIONE | INFORMAZIONI |
| Globoflamma | PM: 2 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Infligge intorno ai 10 punti danno ad un singolo nemico (aumentando Saggezza circa 20) |
| Debilis | PM: 3 Bersaglio: 1 Tensione: - |
Riduce la difesa di un nemico per 7-10 turni del 50%, uso cumulabile |
| Ghiaccio (10) | PM: 3 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Infligge intorno ai 20 punti danno ad un singolo nemico (aumentando Saggezza circa 50) |
| Fuoco (11) | PM: 4 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Infligge intorno ai 15 punti danno da Fuoco a ciascun membro di un gruppo di nemici (aumentando Saggezza circa 35) |
| Uscita istantanea (11) | PM: 2 Bersaglio: - Tensione: - |
Teletrasporta il giocatore all'entrata del sotterraneo in cui era ubicato (uso limitato ai sotterranei) |
| Ninnananna (12) | PM: 3 Bersaglio: Gruppo Tensione: - |
Infligge status Addormentato ad un gruppo di nemici per 2-5 turni |
| Bang (14) | PM: 5 Bersaglio: Tutti Tensione: Si |
Infligge intorno ai 20 punti danno a tutti i nemici (aumentando Saggezza circa 40) |
| Iceberg (16) | PM: 5 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Infligge intorno ai 40 punti danno a ciascun membro di un gruppo (aumentando Saggezza circa 85) |
| Carica (19) | PM: 6 Bersaglio: 1 Tensione: - |
Aumenta i danni inflitti da attacchi fisici e alcune abilità per 6-9 turni |
| Incendio (20) | PM: 6 Bersaglio: Gruppo Tensione : Si |
Infligge intorno ai 30 punti danno da fuoco a ciascun membro di un gruppo (aumentando Saggezza circa 60) |
| Flammasfera (21) | PM: 4 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Infligge intorno ai 65 punti danno ad un nemico (aumentando Saggezza circa 120) |
| Boom (23) | PM: 8 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Infligge intorno ai 46 punti danno ad un nemico (aumentando Saggezza circa 100) |
| Isolamento termico (25) | PM: 3 Bersaglio: Gruppo Tensione: - |
Raddoppia la resistenza del gruppo agli incantesimi di Fuoco e Ghiaccio per 6-9 turni |
| Baboom (33) | PM: 15 Bersaglio: Tutti Tensione: Si |
Infligge intorno ai 115 punti danno a tutti i nemici (aumentando Saggezza circa 200) |
| Meteorite di fuoco (35) | PM: 10 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Infligge intorno ai 150 punti danno ad un singolo nemico (aumentando Saggezza circa 260) |
| Inferno | PM: 10 Bersaglio: Gruppo Tensione: - |
Infligge intorno ai 90 punti danno a ciascun membro di un gruppo (aumentando Saggezza circa 170) |
| Antartide | PM: 12 Bersaglio: Tutti Tensione: - |
Infligge intorno ai 75 punti danno a tutti i nemici (aumentando Saggezza circa 155) |
-Coltelli
| NOME (PUNTI) | PM/BERSAGLIO/TENSIONE | CARICA/INFORMAZIONI |
| Attacco +5 (4) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Pugnalata velenosa (9) | PM: 3 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Carica: Si Informazioni: Infligge la metà dei danni e ha possibilità di avvelenare il nemico |
| Attacco +10 (15) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Colpo dell'assassino (22) | PM: 8 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Carica: Si Informazioni: Possibilità di uccidere istantaneamente il nemico; se l'attacco non va a segno infligge danni normali |
| Possibilità di equipaggiare le spade (30) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: Jessica può utilizzare le spade nel proprio equip |
| Colpo critico % (40) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Attacco +20 (52) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Fendente velenoso (66) | PM: 3 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Carica: Si Informazioni: Versione più potente della Pugnalata velenosa; probabilità più alta di avvelenare e infligge il 125% dei danni |
| Attacco +30 (82) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Morte immediata (100) | PM: 8 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Carica: Si Informazioni: Versione più potente del Colpo dell'assassino; possibilità più alta di uccidere istantaneamente il nemico: se l'attacco non va a segno, infligge danni normali |
-Fruste
| NOME (PUNTI) | PM/BERSAGLIO/TENSIONE | CARICA/INFORMAZIONI |
| Attacco +5 (5) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Sferzata (10) | PM: 4 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Carica: Si Informazioni: Infligge danno normale e ha possibilità di rendere paralizzati i nemici per 5-8 turni |
| Attacco +10 (16) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Frustata doppia (23) | PM: 3 Bersaglio: 1-2 Tensione: Si |
Carica: Si Informazioni: 2 colpi su 2 nemici diversi, infliggono il 150% del danno normale: bersaglio selezionato casualmente |
| Colpo della dama (32) | PM: 2 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Carica: Si Informazioni: Colpisce i nemici e fa guadagnare a Jessica il 12,5% del danno inflitto al primo nemico |
| Attacco +15 (43) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Frustata paralizzante (55) | PM: 4 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Carica: Si Informazioni: Versione più potente della Sferzata: viene aumentata la probabilità di rendere paralizzati i nemici e infligge il 130% del danno normale |
| Attacco +25 (68) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Frustata energetica (82) | PM: 2 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Carica: Si Informazioni: Versione più potente del Colpo della dama: infligge il 125% del danno e fa guadagnare a Jessica il 25% del danno inflitto al primo nemico |
| Morso del serpente (100) | PM: 8 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Carica: Si Informazioni: Infligge più del 150% del danno: questo si riduce ad ogni attacco successivo |
