Personaggi e Abilità - Dragon Quest VIII
(Pagina 1 di 7)-Eroe
Il protagonista di Dragon Quest VIII; si può intuire fin dall'incipit che costui sia una guardia del castello di Trodain, dove militava prima che Dhoulmagus sferrasse l'attacco per ottenere lo scettro della famiglia reale. Nella sua tasca porta sempre con se il fedele topo Munchie, che avrà un ruolo particolare all'interno della storia, non priva di colpi di scena.
A livello di combattimento, l'Eroe è senz'altro il personaggio più bilanciato insieme ad Angelo: è in grado di attaccare, curare e difendersi in maniera eccellente e risulta essere perciò un "jolly" da giocare astutamente all'interno del party.
Le armi che può equipaggiare sono le spade, le lance e i boomerang.
Ora si andranno a descrivere in primis gli incantesimi che il suddetto personaggio può apprendere, in seguito le abilità delle rispettive armi.
-Incantesimi
-Spade
-Lance
Il protagonista di Dragon Quest VIII; si può intuire fin dall'incipit che costui sia una guardia del castello di Trodain, dove militava prima che Dhoulmagus sferrasse l'attacco per ottenere lo scettro della famiglia reale. Nella sua tasca porta sempre con se il fedele topo Munchie, che avrà un ruolo particolare all'interno della storia, non priva di colpi di scena.
A livello di combattimento, l'Eroe è senz'altro il personaggio più bilanciato insieme ad Angelo: è in grado di attaccare, curare e difendersi in maniera eccellente e risulta essere perciò un "jolly" da giocare astutamente all'interno del party.
Le armi che può equipaggiare sono le spade, le lance e i boomerang.
Ora si andranno a descrivere in primis gli incantesimi che il suddetto personaggio può apprendere, in seguito le abilità delle rispettive armi.
-Incantesimi
| NOME (LIVELLO) | PM/BERSAGLIO/TENSIONE | INFORMAZIONI |
| Minicura (3) | PM: 2 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Fa recuperare 30-40 PV ad un pg |
| Detox (4) | PM: 2 Bersaglio: 1 Tensione: - |
Cura Avvelenamento e Intossicamento ad un pg |
| Uscita istantanea (6) | PM: 2 Bersaglio: - Tensione: - |
Trasporta il giocatore all'ingresso del sotterraneo in cui si trova |
| Fuoco (11) | PM: 4 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Infligge 13-19 punti danno ad ogni singolo nemico |
| Medicura (18) | PM: 3 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Fa recuperare 75-90 PV ad un pg |
| Incendio (20) | PM: 6 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Infligge 24-34 punti danno da fuoco a ciascun membro di un gruppo |
| Maxicura (27) | PM: 6 Bersaglio: 1 Tensione: - |
Fa recuperare completamente i PV ad un pg |
| Lazzaro (29) | PM: 8 Bersaglio: 1 Tensione: - |
Possibilità del 50% di far tornare in vita un alleato ripristinando metà dei suoi PV |
| Inferno (32) | PM: 10 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Infligge 79-90 punti danno da fuoco a ciascun nemico di un gruppo |
| Cuore di Drago (65) | PM: 64 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Infligge circa 400 PV di danno ad un nemico |
-Spade
| NOME (PUNTI) | PM/BERSAGLIO/TENSIONE | CARICA/INFORMAZIONI |
| Attacco +5 (4) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Colpo del drago (9) | PM: - Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Carica: si Informazioni: Infligge il 150% dei danni contro i mostri della famiglia dei draghi |
| Fendente di fuoco (15) | PM: - Bersaglio: 1 Tensione: si |
Carica: si Informazioni: Infligge il 150% dei danni normali, eccezion fatta per i nemici resistenti al fuoco |
| Attacco +10 (22) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Spaccametallo (30) | PM: - Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Carica: - Informazioni: Infligge 1 o 2 punti danno contro i mostri metallici (utile contro gli Slime Grigi) |
| Colpo critico %(40) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Colpo del falco (52) | PM: - Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Carica: si Informazioni: 2 colpi per attacco al 75% della forza (Impugnando l'Ultrafalcon 4 colpi al 55%) |
| Attacco +25 (66) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Colpo miracoloso (82) | PM: 4 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Carica: si Informazioni: Infligge il 125% dei danni e fa recuperare sotto forma di PV al pg il 50% dei danni inflitti |
| Mega fendente (100) | PM: 20 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Carica: - Informazioni: Infligge 158-190 punti danno ad ogni membro di un gruppo |
| Giga fendente (100) | PM: 20 Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Carica: - Informazioni: Infligge 222-282 punti danno. L'apprendimento necessita il completamento di tutte le abilità di "Spada" e "Coraggio" |
-Lance
| NOME (PUNTI) | PM/BERSAGLIO/TENSIONE | CARICA/INFORMAZIONI |
| Attacco +5 (3) | PM: - Bersaglio: automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Colpo perforante (7) | PM: - Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Carica: Si Informazioni: Il personaggio è il primo ad attaccare nel round attuale ed infligge l'80% dei danni |
| Colpo del tuono (12) | PM: 3 Bersaglio: 1 Tensione: Si |
Carica: - Informazioni: 50% di probabilità che l'attacco divenga un colpo critico |
| Attacco +10 (18) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Colpo multiplo (25) | PM: 4 Bersaglio: 1-4 Tensione: Si |
Carica: si Informazioni: 3/4 colpi vengono eseguiti al 50% della forza (bersaglio casuale) |
| Colpo critico %(34) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Spazzata letale (45) | PM: - Bersaglio: Gruppo Tensione: Si |
Carica: si Informazioni: Attacco all'80% della forza contro un gruppo di nemici |
| Colpo fulminante (59) | PM: - Bersaglio: 1 Tensione: - |
Carica: - Informazioni: Versione avanzata del "colpo del tuono"; ogni attacco è critico, con una probabilità del 50% di andare a segno |
| Attacco +25 (77) | PM: - Bersaglio: Automatico Tensione: - |
Carica: - Informazioni: - |
| Tempesta di fulmini (100) | PM: 25 Bersaglio: Tutti Tensione: Si |
Carica: - Informazioni: Infligge 190-220 punti danno a tutti i nemici |
