Soluzione - Breath of Fire IV
(Pagina 4 di 7)HP del boss: 20000
ESPERIENZA guadagnata: 22000
ZENNY guadagnati: 5800
OGGETTI guadagnati: Fire Ward, Ambrosia
ATTACCHI del boss: Eldrich Flame (attacco multiplo di elemento fuoco contro un bersaglio); Heal (cura un piccolo ammontare di HP); Firewind (attacco di elemento fuoco e vento contro tutti i bersagli.
STRATEGIA: Comincia trasformandoti in Astral e martella il mostro con l'attacco Frost Strike. Se necessario curati. La battaglia finirà comunque in pochi turni.
Dopo la battaglia Fou-Lu scapperà e assisterai ad una scena, dopo la quale il controllo tornerà a Ryu e al gruppo, che è giunto al villaggio di Kyoin. Qui puoi migliorare l'equipaggiamento dei personaggi. Una volta pronto, dirigiti alla sommità del villaggio e attraversa la Imperial Causeway; poi sali le scale. Prendi l'ascensore e, una volta uscito, prendi la porta vicina. Prosegui verso est per trovare una stanza con degli scrigni.. continua verso questa direzione e sali le scale alla fine del percorso. Apri la porta a nord per trovare una stanza con uno scrigno contenente un Glass Domino; esci ed entra nella porta a sud. Procedi e sali le scale alla fine del corridoio. Esci nuovamente fuori e prendi l'ascensore per raggiungere la cima. Dopo una scena, dovrai affrontare una battaglia contro un boss..
HP del boss: 6000
ESPERIENZA guadagnata: 2000
ZENNY guadagnati: 0
OGGETTI guadagnati: Aurum, Ice Punch
ATTACCHI del boss: Whirlwind (attacco multiplo contro tutti i bersagli); Sever (debole attacco d'elemento vento)
STRATEGIA: Affronta la battaglia usando Cray, Ryu e Nina. Usa tutte le magie protettive disponibili, come quelle di Cray. Poi usa la combo Firewind precedentemente vista per attaccare il mostro e fargli perdere l'equilibrio, rendendolo così debole ad attacchi fisici. A questo punto attaccalo a ripetizione finchè non si sarà ristabilito; dopodichè ripeti la combo Firewind. Continuando a questo ritmo e usando magie e oggetti curativi la battaglia finirà presto.
Dopo la battaglia assisterai a una scena.. dopo di essa, il gruppo si ritroverà in una torre sostanzialmente identica alla precedente, con la sola differenza che ora dovrà scenderla: per fare in fretta, potresti prendere l'ascensore, ma perderesti tutti i tesori della torre. Se vuoi prendere la via lunga, in modo da accumulare anche un po' di esperienza con incontri casuali, prendi le scale a sud-est. Continua per questa strada per raggiungere una grande stanza: prendi la porta a sud e apri il forziere; poi esci e continua verso ovest e poi giù per le scale. A questo punto continua a nord per trovare una stanza con degli scrigni, proprio come nell'altra torre. Aprili e torna sulla cima per prendere l'ascensore, dato che, a differenza della precendente torre, non c'è modo di scendere ai piani inferiori. Una volta arrivato al primo piano, esci dalla torre e vai nella world map. Quindi vai a ovest per raggiungere la città di Astana. Come al solito, la prima cosa da fare è migliorare il proprio equipaggiamento. Parlando con la gente del villaggio apprenderai di un certo acquedotto... torna alla world map e dirigiti a ovest per trovarlo. Una volta entrato, dirigiti a nord est e sali la scala.. vai a est per trovare una scrigno contenente del Ginseng; prendi la scala a ovest e corri verso est. Parla con l'uomo talpa, poi usa le passerelle di legno. Per avere una scorciatoia veloce per raggiungere l'entrata, puoi usare la spada di Ryu e tagliare dei sostegni che reggono un piccolo ponte. Corri a est e salta. Sali la scala e procedi a est, poi apri lo scrigno per trovare 500 zenny. Scendi la scala e salta di nuovo, tornando indietro. Sali la scala e procedi verso la cima. Salta quindi nell'acqua per raggiungere l'interno dell'acquedotto. Ti ritroverai nello stesso posto in cui era ambientato il sogno di Ryu. Riposa e salva il gioco tramite il diario, quindi attraversa la stanza ed attraversa la porta accanto alle scale per trovare un'unità di Life Shard. Esci da questa stanza e sali le scale e fai tutto il percorso come allora.. una volta raggiunta la stanza con il sipario, esamina uno degli scaffali per trovare un'unità di Magic Shard.. quindi sali sul palco per avere la stessa sequenza. Come prima, attraversa lentamente il palco. Una volta arrivato dall'altra parte, assisterai a una scena e il capitolo 1 si concluderà.
Capitolo II: Endless (Gli Eterni)
Dopo una scena, ti ritroverai a Ludia.. Nina proporrà di andare a vedere cosa sta succendendo a Cray, catturato nella scena precedente. Una volta preso il controllo dei due, esci dalla casa per trovare un uomo cane molto alto... si tratta di Scias, una guardia incaricata di controllare che i due non scappino mentre Cray è sotto inchiesta. Si unirà al tuo gruppo, e non potrai uscire da Ludia, per il momento. Come sempre, dirigiti al negozio di equipaggiamenti e compra tutto il necessario. Una volta pronto, dirigiti al castello.. la guardia non ha intenzione di lasciarti passare, e Nina proporrà di andare a Worent, il villaggio da cui viene Cray.. Scias non obbietterà, quindi esci da Ludia. Per arrivare a Worent dovrai attraversare la sezione Wychwood, che si trova a est. Una volta entratovi, equipaggia i Life Sandals a Nina, corri a sud e segui il sentiero che va a ovest per raggiungere un forziere contenente 3 Healing Herbs. Torna al sentiero principale e continua a seguirlo verso sud. Entrando nella prossima schermata, assisterai a una scena.. continuando per un po', Nina rimpicciolirà improvvisamente! Dopo una scena scendi dall'altura per trovare due fate (la cosa si fa ancora più strana) e assistere a una scena. Qui si spiega la sparizione di Nina: l'hanno rimpicciolita loro, ed è stata rapita da un uccello. Sfruttando l'abilità di Ershin dovrai scuotere degli alberi per farla cadere giù. Proseguendo verso l'angolo sud-ovest dovresti sentire il canto dell'uccello.. nel punto in cui il canto è più forte, dai una testata all'albero per svegliare Nina. Il controllo passerà a lei. Scendi dal nido e salta giù quando possibile. Improvvisamente comparirà il proprietario del nido, e, dopo una scena, dovrai affrontare una battaglia.
HP del boss: 1200
ESPERIENZA guadagnata: 250
ZENNY guadagnati: 100
OGGETTI guadagnati: Bird Drop, Wooden Rod
ATTACCHI del boss: Feeding Time (l'uccello lancia un verme addosso a un bersaglio, inducendo status "Confusion"); Ponder (perde un turno - sì, è una mossa inutile)
STRATEGIA: La battaglia, seppur affrontata con la sola Nina, è abbastanza facile. L'attacco Feeding Time potrebbe indurle lo status Confusion, ma è per questo che prima ho consigliato di equipaggiare i Life Sandals: per rendere Nina immune a questo status. Usa un paio di Cyclone per far fuori questo boss.
Dopo la battaglia, come Nina, torna indietro e troverai una scala (sì, una scala minuscola sull'albero. E allora??). Nel contempo Ershin prenderà a testate l'albero, e assisterai a una scena. Una volta ripreso il controllo, procedi verso nord e ti ritroverai nella world map. Vai a sud per raggiungere Worent. Anche qui, dirigiti subito verso il negozio di equipaggiamenti, anche se in effetti non c'è molto da comprare.. una volta pronto dirigiti alla casa del capo (la grossa casa a est della città). Il capo di questa tribù è Cray, ma lui è momentaneamente assente... perciò dovrai parlare con gli Elders (Anziani), che comunque si trovano in casa di Cray. Una volta fatto, assisterai a una scena. Apprenderai che il precedente capo si è installato nelle Golden Plains una volta che il comando è passato a Cray. Mentre esci dalla casa, sarai attaccato da Kahn (proprio lui, non è un omonimo)!
