Square Enix ha annunciato in data odierna che Theatrhythm: Final Fantasy, il primo gioco musicale ispirato alla serie Final Fantasy, uscirà in Europa ed in Nord America quest'estate per la console Nintendo 3DS.





 


 


Il gioco, sviluppato da Indies zero, è un omaggio ai brani musicali storici della serie con più di 70 brani, scenari e filmati tratti da 25 anni di storia della serie. 

Theatrhythm: Final Fantasy risveglierà la magia e i ricordi legati ai titoli più amati dal pubblico.

 

Famitsu.com ha pubblicato le prime immagini del il DLC di  Final Fantasy XIII-2 con i costumi di Mass Effect, insieme alle immagini di Typhon e Ultros.

 





L'armatura N7 di Noel e Serah sarà disponibile per PS3 e Xbox 360 il 27 marzo, al prezzo di ¥ 300 e 240MSP.

 









Il DLC di Ultros e Typhon sarà disponibile il medesimo giorno al prezzo di  ¥ 400 e 360MSP

 

Square Enix sta promuovendo Kingdom Hearts: Dream, Drop, Distance attraverso diverse campagne pubblicitarie in Giappone, tra cui un sito chiamato Kingdom Hearts Dream or Drop.




 


Nel sito è disponibile un quiz a premi che mette alla prova la vostra conoscenza dell'intera serie, tra i vari premi ci sono un peluche di un Dream Eater, una Kingdom Hearts 10th anniversary box ed infine la possibilità di mettere il proprio nome in un 3DS.


 



 


Oltre al sito, Square Enix ha tappezzato Tokyo con diversi cartelli pubblicitari ed ha rilasciato il primo video pubblicitario del gioco, prontamente sottotitolato dai ragazzi del Kingdom Hearts forum.


 















Kingdom Hearts: Dream, Drop, Distance sarà disponibile a partire dal 29 marzo in Giappone ed è atteso durante quest'estate in Europa. 

 

Secondo il portale Andriasang, l'ultimo numero della rivista giappoese Famitsu conferma i rumors di un DLC di Final Fantasy XIII-2 ispirato a Mass Effect.



Il contenuto non sembra essere molto corposo, solo un paio di costumi. Siliconera cita come data di rilascio il 27 marzo in Giappone, e consentirà sia a Noel che a Serah di vestirsi come il comandante Shepard. Al momento non ci sono immagini, quindi non è chiaro se si tratta dell'armatura N7.


Questo cross-over non è senza precedenti. Già erano stati rilasciati dei costumi di Asssassin' S Creed per  Final Fantasy XIII-2.


Un altro  DLC arriverà in Giappone lo stesso giorno, e aggiungerà Ultros e Typhon di Final Fantasy VI come battaglie nel Colosseo, e membri del party reclutabili.





La dichiarazione di Nomura su Final Fantasy Versus XIII fa parte di una più ampia intervista su Famitsu con come oggetto Kingdom Hearts 3D.

Nell'intervista Nomura parla prima di tutto della cover Giapponese, che in un primo momento doveva dare più spazio a Topolino e meno a Riku e Sora.


 




 


Kingdom Hearts 3D ha un mondo basato su Tron Legacy, originariamente, Sora doveva andare nel mondo di Tron originale e Riku in quello di Tron Legacy.

 




 


Nomura ha detto che il gioco può essere finto in 35 ore, le ore aumenteranno notevolmente qual'ora si decidesse di perfezionare il personaggio e completare tutti i mini giochi.