Nel continuo sviluppo editoriale che compete la nostra redazione, per la quale le novità sono solo all'inizio in quest'anno di progresso e divenire, oggi vi presentiamo un nuovo progetto editoriale che va a legarsi all'informazione videoludica, ma mira a renderla fruibile in maniera diversa: nasce ufficialmente il podcast di GameSource, Sourcecast, un'idea nata con l'obiettivo di trasmettere tramite l'etere opinioni, consigli, storie e anedotti sul mondo del videogioco.







Con cadenza settimanale, circa ogni giovedì, la redazione di GameSource, con diversi ospiti e altrettanti argomenti, cercherà di focalizzare l'attenzione sull'argomento sul quale il mercato videoludico sta vertendo al momento, raccogliendo i pareri dei presenti, che cercheranno di aprire una piccola finestra sul proprio angolo videoludico. 



Nella prima puntata, quella che vi stiamo per presentare, avremo come ospiti Jgor "Jeegsephirot" Masera, il nostro consulente editoriale, e Marco "Mr. Faz" Fazzini, uno dei nostri redattori di punta nonché voce delle nostre videorecensioni; insieme con loro a moderare ci sarà Mario "Omega" Petillo, il caporedattore di GameSource. 



Non vi resta, quindi, che ascoltare la prima puntata di Sourcecast e dare il vostro feedback per aiutarci a migliorare e poter, eventualmente, proporre argomenti per la prossima settimana.



La rivista Giapponese Famitsu ha svelato che Snow farà parte assieme a Vlalfodr del prossimo DLC di Final Fantasy XIII-2, utilizzabile nel Coliseum Mode. Non sono state fornite informazioni riguardanti data e prezzo del contenuto scaricabile. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili.



Uno degli elementi che ha sempre fatto discutere gli appassionati di Final Fantasy Tactics è il finale avvolto nel mistero: raccomandiamo la lettura solamente a coloro che hanno terminato il gioco, per quanto datato esso sia. A seguire sono presenti spoiler.

Ricapitolando le scene finali del titolo, a seguito dell'ultima battaglia combattuta dal protagonista, il sigillo che connette lo spazio extra dimensionale con quello terreno, Ivalice, viene distrutto, lasciando poco spazio a dubbi sulle possibilità di sopravvivenza di Ramza.






Durante l'ultima scena, tuttavia, Orran Durai crede di vedere Ramza stesso e sua sorella Alma durante il funerale di quest'ultima, mentre cavalcano un chocobo: che fossero solamente dei fantasmi che il narratore immagina di vedere è oggetto di discussione fra gli appassionati.

Qualche giorno addietro il dubbio pare sia stato finalmente svelato, per giunta da Matsuno in persona, o meglio dal suo account Twitter.



Square Enix ha aperto oggi un sito gratuito di musica in streaming chiamato Square Enix Audio.

Si può accedere al sito tramite questo link, il servizio è disponibile anche su Android.





 


Square Enix Audio è diviso in canali, che offrono vari pezzi tratti dalle colonne sonore di Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2, Dissidia,  Xenogears, Near e molti altri.

Selezionando un canale, e il servizio streaming partirà selezionando una traccia a caso del gioco.

Dopo le immagini rilasciate qualche giorno fa, Square-Enix ha pubblicato anche dei trailer dedicati ai nuovi DLC in arrivo per Final Fantasy XIII-2. Gilgamesh, Koyo-Koyo, gli alieni da sconfiggere nella modalità Colosseo, e i costumi tratti da Assassin's Creed per Noel e Serah sono i protagonisti dei tre trailer, che andiamo a rirpoporvi di seguito.



























Ricordiamo che tutti e tre i DLC saranno disponibili da oggi sullo store online sia dell'Xbox360 che della PlayStation 3.