Da un magazine giapponese arrivano una nuova serie di immagini e di artwork, realizzati da Akira Toriyama, per Dragon Quest X, gioco di ruolo che sarà disponibile nel paese del Sol Levante a partire dal 2 agosto. Al momento la data di rilascio occidentale e della versione Wii U sono ancora ignote, restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori informazioni al riguardo.

Il progetto Fortess, ennesimo sequel di Fina Fantasy XII, sembrerebbe ancora vivo sotto il nome di Valiant Saga Final Fantasy.

Sono passati due anni dall'ultimo video di Fortess, dall'immagine trafugata si deduce che il progetto è stato affidato ad Eidos e sarà sviluppato per Xbox 360 e PlayStation 3.
Come ulteriore prova è stato aperto anche il profilo di Valiant Saga su Twitter, restate su Gamesource per ulteriori aggiornamenti.
Square Enix Japan ha caricato sul suo canale youtube un video gameplay del DLC di Final Fantasy XIII-2 dedicato a Snow, che mostra una frenetica scena di combattimento. Nel video compaiono anche Serah e Noel con i loro ultimi costumi.
Final Fantasy XIII-2 e i suoi numerosi DLC sono disponibili per PS3 e X360.
È stata ufficialmente annunciata e mostrata la Collector's Edition di Kingdom Hearts 3D, ultimo capitolo in ordine di uscita della nota saga Square-Enix che debutterà su Nintendo 3DS la prossima estate. Prende il nome di Mark of Mastery Edition ed è prevista, per ora, soltanto sul suolo nord americano.

Si tratta ovviamente di un'edizione limitata con un box contenente il gioco, un set di 5 carte per la realtà aumentata, un set di 12 cartoline che riprendono la storia della saga e uno speciale porta Nintendo 3DS brandizzato con il logo di Kingdom Hearts 3D. Il tutto sarà contenuto all'interno di un box metalizzato con il logo della saga in rilievo.
Non vi sono ancora dettagli circa l'uscita europea e il prezzo. Nel frattempo per conoscere ulteriori dettagli sul titolo potete leggere il nostro hands on.
La rivista Famitsu ha dedicato questa settimana al 15° anniversario dell'uscita di Final Fantasy VII, con un intervista a Testuya Nomura.
Nell'intervista Nomura ammette che ha tanta voglia di fare il remake ma che per il momento la priorità va ai titoli in progetto tra cui il Versus XIII, che secondo Nomura eguaglieranno o addirittura supereranno la fama di Final Fantasy VII.
Nomura vuole che i nuovi titoli della serie superino i classici e considera Yoshinori Kitase come successore della serie Final Fantasy.
Nell'intervista Nomura svela dei retroscena su FFVII, Yuffie originariamente doveva essere un ricercato infatti a Midgar ci sono molti manifesti ognuno con un volto diverso ed il suo aspetto sarebbe stato quello dell'ultimo manifesto visto.
La morte di Aerith è stata decisa sin dall'inizio dello sviluppo ma siccome Final Fantasy VII aveva bisogno di un'altra eroina Nomura ha creato Tifa.
L'ultima curiosità che ci svela sul gioco è che Sephiroth ed Aerith dovevano essere inizialmente fratelli, secondo Nomura si può vedere ancora qualche traccia della loro parentela nell'acconciatura dei loro capelli.

