Square-Enix conferma il fatto che stia lavorando ad un capitolo di Final Fantasy per la Nintendo Revolution ma avverte che è ancora in alto mare nella fase di sviluppo e che di sicuro il gioco non uscirà con il lancio della rivoluzionaria consolle nipponica.
Anche per quanto riguarda il Multiplayer gli sviluppatori stanno ancora decidendo se e in che modo svilupparlo.

News veloce : La pozione di Final Fantasy si trasforma in bibita , ne vuoi sapere di più? [url=http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=4278]Clicca qui[/url]
[img align=right]http://www.image-share.net/image/857/news_revo.jpg[/img]
Il Presidente S.E. Youichi Wada ha recentemente fornito alcune informazioni riguardo un capitolo ( probabilmente un Final Fantasy Crystal Chronicles 2 ) per la Nintendo Revolution che dovrebbe essere disponibile in Giappone già nel Dicembre 2006.
Tra le caratteristiche che il presidente ha fatto trapelare ci sono una grafica stupenda , un sistema di interattività unico grazie al sistema free-hand controller.
Sarà possibile giocare anche online probabilmente gratis.
La notizia giunge nuova per molti, ma i più attenti si ricorderanno che già durante E32005 il presidente della Nintendo : Satoru Iwata , aveva annunciato una versione di Crystal Chronicles per la Revolution.
Si presume che il gioco sia già in fase di sviluppo e probabilmente si potranno vedere le prime immagini durante l’E3 2006 che si terrà a Maggio.

Fonti : revolutionreport.com / n-planet.com.br
[img align=right]http://www.the-magicbox.com/0602/ita.jpg[/img]
Il magazine giapponese Jump ha riportato la notizia che la Square Enix sta realizzando il capitolo successivo del famoso party-game giapponese Dragon Quest & Final Fantasy in Itadaki Street su console portatile Psp. L'uscita è prevista per quest'anno con l'aggiunta di nuovi e numerosi personaggi tratti specialmente da Final Fantasy XII e altri personaggi da Dragon Quest VIII
[img]http://www.chronofantasy.free.fr/logo_ff/ff7advent_logo.JPG[/img]

La Square-Enix non ci ha dimenticati e finalmente ha confermato che Final Fantasy VII: Advent Children (DVD/UMD) uscirà in Europa nel corso della primavera del 2006. La data di uscita rilasciata è il 23 maggio 2006 per la versione a 2 dischi, mentre il 26 aprile uscirà quella a un solo disco. Per quanto concerne il comparto audio, saranno presenti il doppiaggio giapponese e, a sorpresa, quello italiano, mentre i sottotitoli saranno in italiano e inglese.
[img align="right"]http://www.playonline.com/ff11us/multimedia/wind/imgs/midasi_aht.gif[/img]

Interessanti novità per la nuova espansione di FFXI, Treasure of Aht Urghan. Una di queste è la data ufficiale dell'uscita accordata per il 20 Aprile in Europa e in Giappone e, inoltre, lo stesso giorno uscirà la versione definitiva per Xbox 360, comprensiva già dell'espansione. Altra novità interessante è la presentazione del Corsaro, il nuovo job di FFXI che utilizzerà principalmente come arma una HexaBarrel Gun e le sue skill saranno basate sul supporto del party. Inoltre nuovi mostri e nuove aree si aggiungono gia a quelle precedenti come The Empire of Aht Urghan, una nuova Jeuno piena di Action House e un porto dove partiranno le navi per le nuove aree ancora sconosciute.