Square Enix, attraverso Twitter, ha mostrato la prima immagine di Final Fantasy IX su Playstation Portable. Il titolo è stato annunciato per il Playstation Network poco tempo fa, ma prima del rilascio, dichiara Shinji Hashimoto, ci vorrà ancora un pò di tempo per apportare alcune modifiche tecniche.
Restate con noi per futuri aggiornamenti riguardanti la data d'uscita.

Square-Enix ha annunciato che The Four Warriors of Light: Final Fantasy Gaiden non rimarrà solo in territorio Giapponese. Infatti l'RPG arriverà anche in Occidente con un titolo differente.
Il gioco approderà in Occidente con il nome The 4 Heores of Light con un numero 4 stilizzato al centro. Questo titolo ricorda molto il gioco Giapponese Hikari no 4 Senshi.
The 4 Heroes of Light è stato ideato con un RPG classico senza Magic Points. In battaglia i personaggi potranno utilizzare un comando carica per poter lanciare potenti magie. Inoltre sarà prensente una specie di Job System nel quale i personaggi miglioreranno statistiche e abilità indossando corone.
La rivista giapponese Famitsu ha rilasciato la lista dei 30 titoli più attesi dai Giapponesi. Al primo posto troviamo Dragon Quest X, titolo annunciato nel dicembre 2008 per Nintendo Wii caduto poi nel silenzio stampa. Dietro di lui Final Fantasy Versus XIII per PS3 conquista la seconda piazza seguito in terza posizione da Ni No Kuni, gioco targato Level-5 che uscirà per Nintendo DS.
Di seguito la lista completa dei 30 titoli più attesi:
1. Dragon Quest X (Wii)
2. Final Fantasy Versus 13 (PS3)
3. Ni no Kuni (DS)
4. Dragon Quest Monsters: Joker 2 (DS)
5. Final Fantasy XIV (PS3)
6. Metal Gear Solid: Peace Walker (PSP)
7. Pokemon (Generation 5) (DS)
8. Last Ranker (PSP)
9. Last Remnant (PS3)
10. Ghost Trick (DS)
11. Final Fantasy Agito XIII (PSP)
12. Etrian Odyssey 3 (DS)
13. Metal Gear Solid: Rising (PS3)
14. Monster Hunter Frontier Online (360)
15. NieR Replicant (PS3)
16. The Last Guardian (PS3)
17. Professor Layton and the Miracle Mask (DS)
18. Gran Turismo 5 (PS3)
19. Super Street Fighter 4 (PS3)
20. Monster Hunter Diary: Poka Poka Airu Village (PSP)
21. Xenoblade (Wii)
22. Okamiden (DS)
23. Sengoku Basara 3 (PS3)
24. Pro Baseball Spirits 2010 (PS3)
25. Super Robot Wars OG Saga: Masou Kishin The Lord of Elemental (DS)
26. Super Mario Galaxy 2 (Wii)
27. Lost Planet 2 (PS3)
28. Lost Planet 2 (360)
29. Hatsune Miku: Project Diva 2 (PSP)
30. NieR Gestalt (360)
Nella guida Ultimania di Kingdom Hearts Birth By Sleep, pubblicata oggi in Giappone, è presente un'intervista a Tetsuya Nomura che rivela interessanti informazioni riguardanti il futuro della serie.
Inanzitutto ha ribadito che lo sviluppo di Kingdom Hearts III dipendenderà da quello di Final Fantasy Versus XIII, ma sopratutto ha rivelato che ci sono alti due titoli oltre a KH III e che uno dei due probabilmente verrà rilasciato entro l'anno corrente. L'altro misterioso titolo invece uscirà l'anno prossimo e dovrebbe essere un titolo ricco di personaggi principali della saga.
Restiamo in attesa di aggiornamenti al riguardo.
Square Enix ha pubblicato le boxart giapponesi riguardanti le due versioni di NIER, Gestalt e Replicant.
La versione XBOX 360 si chiamerà NIER Gestalt, dove il protagonista della storia sarà un padre di 44 anni, alla ricerca di una cura per la figlia malata, mentre in Replicant vestiremo i panni di un giovane di 21 anni, mosso dalla volontà di salvare la sorella infettata.
Nella versione Playstation 3, NIER Replicant, il protagonista sarà invece un giovane di 21 anni, anch'egli impegnato a trovare una cura per la malattia della sorella Yona.
Vi lasciamo alle cover.

